Translate

Avantek elettrostimolatore muscolare

Oggi vi parlo della collaborazione con l'azienda Avantek IT che mi ha gentilmente inviato un elettrostimolatore muscolare a tecnologia TENS (stimolatore elettrico transcutaneo dei nervi) che produce scariche elettriche usate per stimolare i nervi attraverso la cute. L'elettrostimolatore è costruito in alluminio con display LCD blu retroilluminato. Le sue dimensioni sono simili a quelle dell'ipod, ma nonostante ciò, confermo la sua efficacia.
La confezione, oltre all'elettrostimolatore, conteneva 8 elettrodi in gel con cuscinetti, 2 cavi con 4 spinotti ciascuno e un cavo USB per ricaricarlo. 
Prevede 8 modalità di massaggio (picchiettare, impastare, premere, tuina cinese, agopuntura, massaggio con gomito, massaggio con articolazione) di cui possiamo sceglierne la durata (da 10 fino a 60 minuti) e l'intensità (dal livello 1 al 20 ). L'applicazione è molto semplice, basta applicare gli elettrodi in gel sulla parte del corpo desiderata, accendere l'elettrostimolatore e scegliere la tipologia, l'intensità e la durata del massaggio.
Non avevo mai provato un elettrostimolatore e sono rimasta molto contenta. Lo trovo molto efficace e facile da utilizzare. Tuttavia per chi non è abituato, alcune modalità di massaggio all'inizio potranno sembrare un pizzico fastidiose, soprattutto se si parte da intensità alte, io ad es. all'inizio non sopportavo il massaggio "agopuntura", ma si tratta di fastidi facilmente gestibili e non particolarmente dolorosi. Con alcune modalità di massaggio mi sono trovata benissimo ed ho avuto anche dei benefici. L'unica cosa che raccomando è di non poggiare mai gli elettrodi sul viso o sulla nuca e di non porli contemporaneamente sulle parti opposte del corpo (es schiena - pancia) perchè questo potrebbe essere dannoso per il nostro corpo, mentre va benissimo poggiare contemporaneamente gli elettrodi in parti corporee dello stesso lato (es braccio destro- braccio sinistro). 
Se anche voi volete acquistarlo o siete rimasti incuriositi, questo è il link https://www.amazon.it/dp/B01ICQPXJG/ref=cm_cr_ryp_prd_ttl_sol_2

 

9 commenti :

  1. Mi sembra decisamente un ottimo prodotto ad un prezzo molto abbordabile!

    RispondiElimina
  2. Wow molto interessante! Vorrei provarlo!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. interessante questo prodotto, ne avevo sentito parlare ma non l'ho ancora provato!

    RispondiElimina
  4. Interessantissimo, mai sentito! Mi hai davvero incuriosita ... grazie per tutte le dettagliate informazioni

    RispondiElimina
  5. Davvero interessante!! Grazie per la tua dettagliata spiegazione

    RispondiElimina
  6. E' da un po' che vorrei acquistare un aggeggio simile per fare la tens (per la mia schiena), mi pare tra l'altro che il prezzo sia assolutamente abbordabile

    RispondiElimina
  7. Sono proprio curiosa, mi piacerebbe utilizzarlo per la schiena sperando di trarne sollievo....

    RispondiElimina
  8. Anche io uso gli elettro stimolatori! Io ho compex fit 3.0 e mi ci trovo molto bene! Anche questo sembra ottimo! Lo consiglierò sicuramente alle mie amiche! :)

    RispondiElimina
  9. Gli elettrostimolatori sono, senza dubbio dei prodotti estremamente utili per tenersi in forma, anche io ne ho uno acquistato per motivi teraputici

    RispondiElimina