Translate

Cuscino di supporto al Collo per la Cervicale

Una bellissima invenzione è il cuscino per la cervicale, rimedio "naturale" indicato per rilassare i muscoli del collo e delle spalle, alleviare il dolore e migliorare la postura e la mobilità. 


Questo cuscino gonfiabile mi è stato inviato dall'azienda Bomba-Deal che vende i suoi prodotti online su Amazon.it. L'ordine è arrivato ben impacchettato e in ottime condizioni!
Il cuscino è di colore marrone, è morbido ed è caratterizzato da due pratiche chiusure a strappo che permettono di regolarlo al collo secondo le nostre dimensioni. Il cuscino arriva sgonfio e lo possiamo gonfiare una volta inserito al collo grazie ad una piccola pompa uguale a quella presente nel dispositivo per misurare la pressione sanguigna. L'utilizzo è abbastanza semplice, consiglio comunque di non gonfiarlo moltissimo per non avere l'effetto contrario.

Come usarlo:
- Posizionarlo intorno al collo e fissare il cinturino in nylon nella parte anteriore.
- Fissare la rotella di rilasco aria prima del pompaggio.
- Pompare fino a quando il collo è comodo. Dopo il pompaggio spingere in avanti una piccola levetta sul tubo per evitare la fuoriuscita dell'aria.
 - Dopo il trattamento, spingere indietro la prima levetta, espellendo l'aria a poco a poco il più possibile, ruotando lentamente la rotella. E' importante però non comprimere il dispositivo.


Appena è arrivato l'ho subito provato per circa 15 minuti. Devo dire che all'inizio ero un po' scettica rispetto ai benefici che avrei potuto ottenere e invece mi sono dovuta ricredere perchè già appena l'ho tolto mi sentivo i muscoli del collo più rilassati! L'unica cosa che non sopporto molto è la pompetta collegata al cuscino che mi penzola. Secondo me si dovrebbe inserire una sorta di tasca nel cuscino stesso così da riporla facilmente lì dentro. Per il resto mi sembra un ottimo prodotto e anche il prezzo è molto accessibile!

Se volete dare un'occhiata vi lascio il link: http://amzn.to/2dvquYX

6 commenti :

  1. questa tipologia di cuscino aiuta molto con i dolori cervicali, effettivamente la pompetta è scomoda ma per il resto sembra ottimo!

    RispondiElimina
  2. si davvero un ottimo cuscino ad un prezzo ragionevole, mi farebbe proprio comodo, sono giorni che sento dolori alla cervicale

    RispondiElimina
  3. fantastico...la mia cervicale ne gioverebbe di certo. sarebbe un momento di relax mentre sono al pc!

    RispondiElimina
  4. Una bellissima idea regalo per la mia amica che soffre di cervicale

    RispondiElimina
  5. La mia cervicale è un vero disastro, mi tenta tantissimo, il prezzo non è mica male, eh?

    RispondiElimina
  6. Utilissimo, anche solo per rilassarsi davanti la tv!
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici fisse, mi farebbe molto piacere averti tra le mie, un bacione cara :)

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina