Translate

Fotolibro personalizzato

Oggi vi parlo di Saal Digital, un'azienda che offre prodotti fotografici di alta qualità. Si occupa di stampe, fotolibri, fotoquaderni, fotocalendari e tanti altri prodotti che spesso pubblicizza attraverso promozioni online o regalando l'opportunità di testarli gratuitamente. 
Ho deciso di provare il fotolibro, proprio perchè ho avuto un'ottima impressione di qualità e originalità.

Comporre un fotolibro è molto facile, il sito stesso offre la possibilità di crearlo sia online che attravero un software scaricabile. Io ho scelto quest'ultima opzione per poter continuare il lavoro con calma e in qualsiasi momento. Il servizio online invece è molto utile per caricare un progetto già finito precedentemente con un programma di editing. Nella sezione area professionisti sono inoltre disponibili i modelli per Photoshop e Indesign, che già presentano le dimensioni dei fotolibri.
Il software scaricabile può essere molto utile soprattutto per i meno esperti in quanto prevede la possibilità di inserire il "layout automatico" che facilita la creazione del fotolibro in quanto basterà solo selezionare le immagini da inserire, mentre il posizionamento sarà fatto automaticamente.


 
  
Per chi come me invece vuole sbizzarrirsi, potrà scegliere come e dove posizionare le immagini, inserire filtri, scegliere una cornice per ogni singola foto (sfumata, a cuore ecc.), creare un'ombra alle immagini, scegliere uno sfondo per le pagine e per la copertina, inserire testo, simboli, clip art, scegliere tra una copertina rigida o imbottita, modificare il numero delle pagine e tanto altro ancora.


Il mio fotolibro 19x19 è composto da 26 pagine, copertina rigida opaca e foto stampate in carta fotografica opaca (per i fotolibri la consiglio rispetto alla carta lucida se volete ottenere una maggiore eleganza e professionalità, anche se tende leggermente a sgranare se ci sono immagini eccessivamente scure, per questo consiglio di illuminarle e di aumentarne il contrasto prima di inserirle).

 
 


















 

Il fotolibro è arrivato in una settimana tramite corriere. La copertina rigida e la carta fotografica sono di ottima qualità. Le immagini sono perfette e molto fedeli nei colori e nella posizione in cui le avevo inserite online. Le immagini non sono state nè tagliate nè modificate ma tutto è esattamente per come lo avevo composto.

Inoltre tra le promozioni attuali più interessanti sui fotolibri vi segnalo :
- Buono da 15 euro sui fotolibri dai 24,95 in su, non cumulabile con altre promozioni . 
- Fotolibro 21x28 al prezzo di 19,95 fino al 21/11/17



Consiglio a tutti di provarlo perchè vi assicuro che non ve ne pentirete.
Inoltre se qualcuno volesse qualche consiglio su come procedere o avesse qualche dubbio sarò felice di aiutarvi !
#SaalDigitalItaly

10 commenti :

  1. Bellissimo, adoro i fotolibri personalizzati, stavo proprio cercando il modo di farne uno, e questo è perfetto

    RispondiElimina
  2. adoro i fotolibri, sia come idea regalo che per me, per conservare le foto a cui tengo di più! bellissimo questo che hai realizzato!

    RispondiElimina
  3. i fotolisi personalizzati sono dei bellissimi ricordi, ne voglio fare uno anche io con le foto della mia ultima vacanza in Toscana

    RispondiElimina
  4. Ciao ma che meraviglia sei stata davvero bravissima da quello che si vede dalle foto a comporlo dico, vado subito a da un'occhiata perché ne vorrei fare una sulla mia bambina

    RispondiElimina
  5. davvero bello questo fotolibro ne voglio acquistare anche io uno vado a vedere sul sito grazie per le info

    RispondiElimina
  6. Conosco il sito e posso dire che offre un servizio di qualità. Mi piace molto il tuo fotolibro.

    RispondiElimina
  7. Non conosco il sito e voglio provarlo, sembra un servizio ottimo!

    RispondiElimina
  8. I fotolibri mi piacciono un sacco, grazie per avermi fatto conoscere questo sito. Vedo che formato e qualità sono eccellenti

    RispondiElimina
  9. mi piace molto il fotolibro, è realizzato nel dettaglio e le foto son bellissime

    RispondiElimina
  10. ottima idea per il proprio matrimonio ma soprattutto per ricordare evebti speciali anche come lauree ecc

    RispondiElimina